Dopo il successo dello scorso giugno a Pavia presso la piscina Lido dell’amico Luigi Vecchio abbiamo tenuto una seconda serata di solidarietà giovedì 2 dicembre nello showroom della BertOsalotti di Meda.
Un appuntamento benefico con al centro il libro scritto a quattro mani da Filippo Berto, CEO di BertO e Mauro Baricca dal titolo “Fare impresa senza libretto di istruzioni- dialogo tra un consulente e un imprenditore”, e la consegna dei proventi del libro a Massimo Zanotti presidente della onlus pavese ODV Un Nuovo Dono di Pavia.
“Un nuovo dono” è l’associazione – che insieme ad altri imprenditori amici – noi di Palestra d’Impresa aiutiamo e supportiamo nella realizzazione del loro progetto di creare la loro casa a Pavia e garantire il “dopo di noi” a delle splendide persone: “I Magnifici 5 di via dei Liguri”, cinque ragazzi con gravi disabilità che grazie a questo progetto di “housing” hanno raggiunto un grado di autonomia impensabile prima.
Ragazzi che tutti i giorni ci insegnano cosa vuol dire vivere con entusiasmo, energia e sorriso a dispetto dei problemi, quelli veri, e ci rendiamo conto che siamo noi a ricevere da loro molto di più di quanto diamo.
Per coinvolgere i molti presenti è stato chiesto ai due autori di commentare alcune delle diciassette parole chiave inserite nel libro come: follia, paura, errori, vendere. Un libro che vogliamo dia la nostra visione d’impresa, una realtà che si occupa di creare maggior benessere, o comunque effetti positivi dell’attività aziendale da condividere con l’esterno.
Siamo felicissimi di aver contribuito a raccogliere oltre al secondo assegno da 2 mila euro, derivanti dalla vendita del libro degli ultimi mesi, altri 2.700 euro raccolti nel corso della serata raggiungendo ad oggi 10.200 eur totali di donazioni.