In quasi 11 anni abbiamo realizzato piu' o meno
80000 pezzi unici.
Molti di questi avevano come scopo quello di essere un regalo.
Natale, Feste Mamme Maestre Papa' Nonni Amiche Animali.
Date serrate, tempistiche vertiginose.
La riflessione che mi sento di invitare a fare a chi propone prodotti che si prestano ad essere dei regali é la seguente.
Ho visto con i miei occhi la fame di personalizzazione crescere negli anni.
La regalistica é il "settore" in cui l'appetito vien mangiando. Chi sceglie di fare un regalo personalizzato e' molto probabile che manterrà l'abitudine.
Sapete perché?
Perché in quel gesto c'è un messaggio: " io ho davvero pensato con attenzione e cura a te".
Non ho preso all'ultimo secondo qualcosa per non presentarmi a mani vuote. Non ho acquistato su tuo suggerimento quel libro o quel vestito perche' pensavi non avessi risorse per stupire.
Cura e attenzione = amore
in diverse sfumature...
Il brand deve essere il complice del cliente ordinante. Devono essere una cosa sola.
Qualita', puntualità e tutte le accortezze per trasformare la customer experience in una WOW experience.
Cosa di quello che producete che siano servizi o prodotti può essere oggetto di un regalo? Come può essere personalizzato? Come brand e cliente possono diventare una cosa sola?
C'è sempre qualcosa da innovare ...
18 Agosto 2019
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