" Qual è ' l'errore di gioventù ' che avete fatto? "
Vorrai dire quello che abbiamo commesso stamani !? Di errori se ne fanno tanti e anche spesso. Personalmente credo che la bontà di un'azienda e della sua organizzazione non stia nel non commettere errori ma nel come riesce a risolverli una volta commessi. In un mercato nuovo e giovane si va spesso per tentativi, la velocità di comprendere l'errore di valutazione può essere fondamentale.
" Quando avete capito che la strada era quella giusta ? "
La strada la costruiamo giorno dopo giorno. Essendo una proposta nuova ci sentiamo dei pionieri e quindi l'obiettivo è riuscire a catturare tutto il potenziale di un nuovo progetto e trasformarlo in realtà. Di certo il fatto che donne e uomini acquistino i nostri "pezzi unici" è fonte di grande orgoglio e di grande stimolo e ci fa comprendere che stiamo riuscendo a creare e a comunicare "qualcosa" di valore per i nostri clienti. Inoltre, collaborazioni che hanno fatto accostare il nostre nome a eccellenze italiane, Laura Pausini e Vasco Rossi per esempio, hanno incrementato la nostra autostima e la fiducia nei nostri mezzi, oltre a farci conoscere a un pubblico molto più ampio."
Un consiglio per chi vuole partire con un "new business" ? "
Dico questo a chi inizia domani, ma lo dico tra me e me tutti i giorni: avere le idee chiare di quello che si vuole proporre e poi innamorarsi "ragionevolmente" della propria idea imprenditoriale, e credere fino in fondo in questa storia d'amore.Inoltre, suggerisco di vedere al di fuori del mondo digitale, che è sicuramente importante, ma talvolta inflazionato, e di guardare con occhi nuovi quello che ci sta intorno, in definitiva noi non abbiamo fatto altro che tradurre sul metallo quello che si fa da sempre: esprimersi attraverso la scrittura e l'inchiostro.
Intervista intera nel capitolo ' Creazione di Brand e Identità '
Start Up Marketing di Amir Baldissera e Barbara Bonaventura 2013 nella collana "I Libri per capire i nuovi confini del marketing" de "Il Sole 24 ore"