La prima volta che mi chiamarono così fu durante una telefonata. Era un potenziale cliente sudcoreano, ci sentivamo via skype per una serie di gioielli che voleva realizzare. Non riuscendo a pronunciare Valerio ... e immaginatevi Tagliacarne ... preferì chiamarmi col nome del marchio che avevo creato qualche tempo prima : INK. Mi colpì ... e mi colpì ancor di più il fatto che a pochi giorni di distanza una cliente storica utilizzò la stessa forma per presentarmi ad una persona incontrata nel suo negozio. "Le presento Mr INK ... è lui che ha creato tutto questo" mostrando le collezioni presenti nel suo show room.
Il più delle volte sono gli altri a donarci degli elementi per scrivere le nostre storie e per capire chi siamo. Ci ho riflettuto e mi sono sentito addosso questo nome. Al di là del marchio creato era proprio l'inchiostro l'elemento che sentivo scorrermi dentro. Inchiostro usato non solo per regalare emozioni attraverso i gioielli né solo per raccontare storie ... ma inchiostro come simbolo della creatività pura che si può esprimere attraverso la creazione di una azienda o un di un flusso continuo di progetti e idee da portare in materia.
Questo inchiostro fa parte di me, ma credo faccia parte di tutti. La tensione a creare, a mettere nero su bianco i progetti della propria vita e vederli germogliare e poi crescere sempre più ... spingendo forte come un improvviso flusso di oro nero pieno di ispirazione.
Da oggi online il mio salotto virtuale dove darò il benvenuto a chi lo desidera e dove si parlerà di diversi temi tra cui quelli a me professionalmente più cari : branding, personal branding, creatività, strategie di sviluppo, progetti, comunicazione, ispirazione ...
Benvenuti nel mio mondo di inchiostro e che ciascuno possa trovare la propria INKspiration.