XL
LG
MD
SM
XS

L’insostenibile Leggerezza Dell’Improvvisazione

Ora : è innegabile che ci sia il nero, chi lo fa per arrivare a fine mese, chi per prendersi la seconda casa ... e non sono qui a fare lezione di moralità, non sono la persona giusta.


Probabilmente sarà il settore che avrà maggiore espansione nel prossimo futuro.
Ma il gelo che percepisco seguire le parole della Raggi dovrebbe far comprendere da quanto dilettantismo siamo circondati.


Soprattutto se un suo compagno di classe si è erto a paladino del "giusto comportamento" dichiarando di voler mettere in galera gli evasori.
Gente impreparata, comunicatori improvvisati.


Mi si intenda, non c'è nessun colore politico a dipingere le mie parole. Nessuna osservazione alle prese di posizione prese dal Governo.
Parlo di comunicazione, di cui mastico più che di politica.


Un'istituzione non può e non deve esprimersi così qualsiasi sia il suo pensiero, anche fosse la prima a pagare cash la sua governante.
Poi penso a Rocco Casalino.

Non so a voi ma a me vengono i brividi a trovare nella stessa frase le parole GF (Grande Fratello) e Governo, un po' come quando si trovavano in una pubblicità di qualche anno fa la parola mamma e Siffredi.
Semplicemente il cervello va in pappa a fare lo sforzo di capire come questa "liason" sia possibile.


Casalino al di là della figura da arrivista fatta a suo tempo durante la trasmissione ha inanellato una serie di uscite inopportune e definite dai più meschine ( si ricordi la vicenda del Ponte Morandi, o il disprezzo verso i down e le persone povere che hanno un puzzo diverso dai ricchi - tutte notizie riprese in video e poi puntualmente smentite affermando che si trattava di "recitare una parte" - o la vicenda misteriosa di un master smentito dall'università dove diceva di averlo ottenuto) che in qualsiasi azienda dignitosa avrebbe costato il posto di lavoro.


Quando Conte cita Churchill o Norman Elias c'è Casalino dietro che probabilmente ha visto un film e letto un libro o nel caso più plausibile ha riportato un meme visto sui social.

E mi viene da grattarmi a pensare a questo che detta il suo Masterpiece e a noi che lo ascoltiamo.
Ora tutti uniti per l'amor del cielo.

Mi auguro che tutto finisca, che non sia troppo grave il prezzo in vite umane che pagheremo e che - per classifica di importanza -nessuno perda il proprio lavoro,

ma se qualcuno proprio lo deve perdere ... si inizi da loro.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattami, senza impegno, cliccando sul pulsante qui sotto, sarà un piacere darti supporto!