Ispirazione. Sarà una delle maggiori risorse a cui dovremo attingere.
E' un momento critico.
Mi stringo in un forte abbraccio simbolico ai medici, agli infermieri, a tutto il personale sanitario e a tutti coloro che si stanno adoperando per risolvere questa emergenza. Piango i nostri morti, tutti i morti in verità senza distinzione di nazione o continente.
E' un forte trauma per tutta l'umanità.
E' un momento di transizione e di incertezza : non sappiamo cosa ci aspetta domani e non sappiamo esattamente quando sarà domani o se forse domani è già oggi.
Penso però che dobbiamo prepararci a questa "nuova normalità" e mettere il meglio di ciascuno per superare insieme questo tsunami.
E' il momento di tessere relazioni in un modo nuovo, di buttare fuori idee e pensieri innovatori da trasformare in azione.
Sta a ciascuno di noi il compito di passare attraverso la tempesta e trovarci pronti quando finirà.
Non aspettiamoci nulla da nessuno. Muoviamo noi i primi passi.
Ho creato questo format per creare un network di menti ben funzionanti dove generare tempeste di cervelli, all'ora dell'aperitivo, tanto sentito in questa area di Italia.
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì, 1 ora in Group Call (Webex) dedicata a chiacchiere di qualità, allo scambio, alle relazioni per riempire il bicchiere con vino e ispirazione.