XL
LG
MD
SM
XS

INKtrospezione

Se dovessi affiancare un solo termine alla parola inchiostro userei la parola INTROSPEZIONE.

L'introspezione è quell'atto del pensiero che consiste nell'osservazione diretta della propria interiorità rappresentata da sentimenti, desideri, prodotti del pensiero stesso, come pure il proprio senso di identità. Un moto dell'attenzione verso se stessi, verso il Dentro. Verso quell'infinito di valori, principi ... verso quel nucleo immutabile di essenza.

E' nell'incontro con il proprio inchiostro interiore che si diventa consapevoli di essere i protagonisti e scrittori della propria storia. Quando cerchiamo una frase che ci rappresenti e ci racconti o doni un pezzo di noi a qualcuno che amiamo stiamo cercando un pezzo di essenza contenuta in caratteri.

Questa magia si ripete ogni volta che il processo creativo ha inizio con la domanda : "Qual è la frase che più ti rappresenta ?" Quali sono le parole che ti fanno battere più forte il cuore? "

La risposta non è immediata ma solitamente non tarda ad arrivare, bussa piano piano alle porte della coscienza e quando le diciamo di accomodarsi diventa sempre più nitida e chiara fino a diventare parte di noi.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattami, senza impegno, cliccando sul pulsante qui sotto, sarà un piacere darti supporto!