XL
LG
MD
SM
XS

I Connettori

Secondo la definizione di Malcom Gladwell ne “Il punto Critico” i Connettori sono "individui dotati di una speciale abilità di mettere in comunicazione il mondo".

Si tratta di persone dotate di una predisposizione alla socializzazione, qualità che li porta ad avere una rete estremamente ampia di conoscenze. 

Solitamente sono simpatici, affidabili, sanno farsi ben volere e non fanno i fenomeni - caratteristica questa che lasciamo agli egoriferiti poco lungimiranti.

Funzionano come le sinapsi cerebrali, hanno il talento di connettere spontaneamente persone, cose e situazioni.

Sono persone in grado di stare in qualsiasi ambiente e che hanno una capacità comunicativa trasversale. 

Possono allinearsi a tutti i tipi di linguaggio perché hanno un vocabolario ricco e capiscono al volo quale usare per essere maggiormente efficaci.

Il loro valore sta nel mettere in contatto persone al fine di apportare valore e generare opportunità per le diverse parti coinvolte. Un loro singolo intervento può potenzialmente valere milioni di euro, perché senza un loro intervento il progetto si incaglierebbe o non avrebbe la necessaria affidabilità per essere preso in considerazione. 

Il successo dei connettori risiede nella loro capacità di muoversi con sicurezza in diversi contesti sociali facilitando le relazioni sociali e la comunicazione tra gli individui e abbattono i gradi di separazione sociale.

Sono degli acceleratori di processo e dei Lead Generator fatti di carne ed ossa.

Sanno esattamente con chi farti parlare e con chi metterti in contatto per attuare la prossima mossa del tuo progetto.

Non fare il fenomeno diventa un connettore. onnettori

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattami, senza impegno, cliccando sul pulsante qui sotto, sarà un piacere darti supporto!