XL
LG
MD
SM
XS

Formazione Laterale

Nel 2019 ho visitato 50 mostre.

Possono sembrare tante ... in realtà sono circa una mostra a settimana per un anno essendo l'anno composto da 52 settimane.

2/3 ore da investire a settimana mediamente.

Un numero di ore sostenibile se non per tutti, per molti.

Tenere il conto delle attività svolte oltre che pianificare quelle future a tavolino è fondamentale per comprendere quale intensità stiamo dando al nostro lavoro e cosa stiamo portando a casa.

L'analisi del passato permette di leggere dati e analizzare, la proiezione nel futuro permette di darsi obiettivi e direzione e pianificare azioni allineate allo scopo.

Mi piace arrivare alle mostre preparato così ho più facilità di cogliere input senza sforzarmi di capire il contesto e di mettere attenzione alle connessioni che sto cercando, mi piace documentarmi anche dopo per far scendere in profondità la conoscenza assorbita.

Riporto ciò che ho visto, ciò che mi ha colpito, ciò che si connette alla mia attività. Mi interessa avere un punto di vista mio, diverso. 

Utilizzo file excel, pdf, word. Tutto ciò che serve per catturare il dato e l'esperienza.

So che la differenziazione passa anche dal modo di formarmi. 

Se mi formo nello stesso identico modo di altri usando gli stessi metodi probabilmente offrirò lo stesso prodotto del sapere e dell'azione, se affianco alla base di formazione tradizionale nuove vie sarà più facile, anche se non scontato, dire qualcosa di diverso e mai sentito.

Quanto vale questa conoscenza, questo percorso di formazione? Esattamente il valore che ne saprò ricavare.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattami, senza impegno, cliccando sul pulsante qui sotto, sarà un piacere darti supporto!