L'audioquadro è uno strumento per approfondire la propria conoscenza di un singolo quadro e del suo artista.
Sono in formato digitale, e sono possibilmente da sperimentare con il quadro descritto davanti, facilmente reperibile online, in modo che occhi ed orecchie trovino coordinate per orientarsi.
E' un ottimo modo per assorbire informazioni, venire a conoscenza di curiosità e aspetti sconosciuti.
Il formatore statunitense della vecchia scuola Brian Tracy sostiene che ascoltare audiolibri dia l'accelerazione ai processi di apprendimento, li definisce il turbo che ti mette sulla corsia di sorpasso.
E' una modalità ' hands and eyes free ' che permette di ascoltare con attenzione mentre si sta facendo altro.
Ideali quando si viaggia o, in questo periodo, quando si cucina o si compiono azioni che non hanno necessità di un elevato grado di concentrazione.
Oltre a domandarsi se e quando poterne fare uso mi domanderei in che modo posso trasformare il mio prodotto in un audioprodotto o in un audioservizio?
Il mio caro amico Marco Putelli è un esperto di podcast e mi racconta spesso della potenzialità dello strumento per aziende e liberi professionisti.
La capacità che si deve avere in qualità di creatori di soluzioni è assorbire strumenti che funzionano per altri settori e comprendere se possono funzionare per il nostro.
Pensiero creativo e pensiero strategico insieme danno innovazione e concretezza nel nome di quella creatività pragmatica che non mi stancherò mai di affermare può essere la lava che modella il futuro della propria impresa.