Bergamo è la zona di Italia più colpita, ne abbiamo parlato con Laura con la quale abbiamo evidenziato come sia il momento dell'introspezione e di utilizzare questo momento per viaggiare dentro non potendo farlo fuori.
Ha scritto proprio un libro sui suoi viaggi "Andar per Mondi" brindando con una birra "La Bergamasca" in onore della sua terra così colpita. Sono due i viaggi che le sono rimasti scolpiti nel cuore più degli altri : Namibia e Guatemala.
C'erano anche Simone e Rosy di Pavia. Simone fa l'animatore in una casa di riposo. Ci raccontava di come stiano utilizzando videocall e strumenti affini per rimanere in contatto con i parenti dei pazienti impossibilitati ad andarli a trovare.
Fa insieme a Rosy e a piccoli assistenti in casa il Mago. Ci hanno raccontato dell'esperienza che ha portato a creare una diretta via Facebook del mago Simone davanti a 200 famiglie con bimbi piccoli.
Un ottimo modo per creare un momento leggero e piacevole ai bimbi e per far tirare il fiato ai genitori. Ottima idea. La loro meta d'eccellenza è il Sud-Est asiatico. Sul tavolo c'era della sangria.
Giorgia e Mirko invece sono di Padova. Hanno una agenzia immobiliare e ci siamo misurati sull'esigenza e l'opportunità di trovare nuovi format di comunicazione da casa.
Ci stanno lavorando già sopra. Ci hanno detto che stanno vivendo questo stop forzato in esterna per diventare ancora più strutturati e organizzati e pronti alla ripartenza.
Bevevano del Brut millesimato del vicentino.
I viaggi che hanno ricordato : Lampedusa per Mirko, il Kenia per Giorgia.
Davvero persone in gamba.
Io umile ho preso un sorso di Menabrea, sorso sì perché dopo una settimana di aperitivi è diventato impegnativo... e c'è ancora stasera. Il viaggio che ho scelto : Istanbul.
Grazie ai Partecipanti.