Per vendere un prodotto ci vuole un briciolo di gusto nel proporlo. Non dico di essere degli esperti di design o di avere la sensibilità artistica di Monet e il talento esteta di D'annunzio ma di valorizzare un minimo quello che si vuole proporre come valore aggiunto alla vita di altre persone.
Mi viene questo pensiero ogni qualvolta mi trovi alla ricerca di una casa da affittare che sia per un breve o un lungo periodo.
Secondo chi posta le foto della propria imperdibile abitazione un eventuale interesse potrebbe sorgere inserendo immagini a bassissima risoluzione che immortalano cucine con tavoli 'tovagliati' ricchi di bottiglie e piatti lasciati con avanzi sulla tavola o da camere con letto semisfatto e abiti accatastati sulle sedie o, che dire, di quelle restroom addolcite da adorabili cestini portalavanderia debordanti di calze nere.
Cerco una casa non un impiego come colf.
Ho inoltre scoperto di avere un debole per i pavimenti, o meglio sto male davanti a improbabili geometrie anni 60-70 che mi fanno venire le vertigini. Proprio non siamo nati per stare insieme ... mi fanno venire voglia di uscire da casa ogni qualvolta apra la porta di ingresso per entrarci.
Foto fatte male, in fretta, senza cura.
Un suggerimento alle agenzie è di non pubblicarle.
Abbassa il livello di percezione di ciò che offrite. '