"Coniugare l'arte del saper fare che ci appartiene ai nuovi mezzi digitali per farci conoscere nel mondo.
Il "made in Italy" così amato all'estero non è sempre valorizzato in patria. Non aspettiamoci che sia qualcun'altro ( istituzioni - sistema bancario - investitori) a fare questo per noi. Gli strumenti che esistono oggi per creare "eco" sono molto più veloci ed efficaci di istituzioni imbalsamate che vivono in un tempo che non esiste più. E oggi la velocità è una componente fondamentale. La capacità del "piccolo" di diventare grande è molto più reale di qualche decennio fa. Oggi un artigiano dal suo retro-bottega dell'astigiano può essere conosciuto in Australia, in Russia come nell'ultimo comune in ordine alfabetico della Puglia e diventare un brand globale.
Non esiste più il mondo del lavoro come lo intendevamo anni fa, ma esistono opportunità che anni fa erano inimmaginabili.
Allora la domanda è questa ... ci si deve focalizzare su una cosa che non esiste più ... o ci concentriamo su un mondo nuovo da creare ?
L'artigianato del piccolo, le nicchie di mercato diventate improvvisamente enormi ... questi sono alcuni fattori su cui puntare.
Trovare una cosa che si sa fare, saperla raccontare e rivolgersi alla propria nicchia di mercato ... e poi espandere la nicchia "
16 Aprile 2019
Pezzi Unici
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattami, senza impegno, cliccando sul pulsante qui sotto, sarà un piacere darti supporto!