Chi fonda un marchio dovrebbe essere trattato come il Gioiello del Nilo, Al-Juhara l’uomo santo dotato di poteri unici che da’ il titolo al film omonimo.
I fondatori sono ispiranti sono dotati di una visione che è data solo a loro.
Passano anni a cercare di trasmetterla ai collaboratori, ai soci, al mercato in generale.
Dovrebbero essere preservati, tutelati e lasciati essere il motore e l’anima di quello che hanno creato.
L’atto creativo è un movimento che passa dall’anima dalla combinazione di cervello e cuore e che deve essere poi incastrato in dati, numeri e competenze per mantenerlo sostenibile nel tempo.
Tutti creiamo qualcosa e tutti creiamo almeno un marchio nella vita : il nostro personale brand.
Il marchio di fabbrica che emana dalla nostra essenza unica e dalle nostre azioni uniche.
Bisogna saperlo raccontare e valorizzare però … perché si rischia di lasciare inespresso un potenziale enorme di opportunità.
Chi sei, cosa hai fatto, cosa sai fare meglio, quali sono le tue motivazioni, i tuoi valori, le tue parole, cosa ti rende differente dagli altri, quale e' la tua storia, cosa ti rende unico?
Domande che consapevolmente o meno si pone chi ti ha di fronte e che si pone certamente chi è posto nella condizione di sceglierti.
Devi avere strumenti di marketing atti a dare le risposte giuste.
E lo devi fare in modo giusto.
Un brand o e' significativo o non e' un brand.
Sono 10 anni che dò una mano a raccontare la propria unicità attraverso argento e inchiostro ora voglio raccontarla in un altro modo.
Credo nei PEZZI UNICI.
Una nuova sfida mi sono posto per valorizzare e raccontare l’unicità.
INKspiration è una parola che porto con me da qualche tempo ed è il nome che ho dato al mio progetto di Branding Management.
Ispirare … questo si deve fare quando ci si propone.
Argento e inchiostro da 10 anni …Ispirazione e inchiostro per il futuro.
Tu sei un PEZZO UNICO … raccontarlo è la mia missione